LA MAGDELEINE

La Magdeleine è un piccolo comune della Valtournenche, a pochi chilometri da Chatillon e Saint-Vincent, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. Pur trovandosi nelle immediate vicinanze di centri turistici rinomati e molto frequentati, offre un ambiente tranquillo e rilassante, mantenendo intatta la tipica tradizione montanara della Valle d’Aosta.

Il piccolo centro abitato, esposto a sud-ovest e concentrato in un fazzoletto di terreno immerso nel verde, offre colori e profumi indimenticabili. Un sentiero pedonale collega La Magdeleine a Chamois, comune interamente chiuso al traffico veicolare e raggiungibile solo con funivia o a piedi. Il sentiero è percorribile anche in inverno.

La Magdeleine è inserita tra le “Perle delle Alpi”, classificazione europea che premia località particolarmente belle e con una spiccata organizzazione ecologica e una grande attenzione per la natura. Lontana dal caos delle grandi destinazioni turistiche e di massa, è inserita in un contesto montano di rara bellezza.

In inverno numerose le attività che si possono praticare nell’incanto della neve. Vieni a scoprire di più: ti aspettiamo!